FERENTINO IN FIABA: ZEUS E IL FUOCO DEGLI DEI!

FERENTINO IN FIABA: ZEUS E IL FUOCO DEGLI DEI!

Un appuntamento questa sera velato di tristezza a causa degli eventi luttuosi che hanno colpito la nazione.

Ammirevole il gesto degli artisti di salire in scena, nonostante tutto, e di vestire gli abiti della solidarietà.

Si esibiranno comunque donando una parte del loro compenso in beneficienza per le vittime delle zone colpite in questo tragico evento.

Ed allora non deludiamo le loro aspettative. Si va in scena con ZEUS e il fuoco degli Dei.

Spettacolo teatrale di Luisa Mattia e Anna Pavignano, regia di Armando Traverso, scene e costumi di Santuzza Calì, Compagnia Teatro Verde di Roma. Tecnica: teatro d’attore e burattini, spettacolo vincitore del Premio città di Padova 2013.

Zeus si è arrabbiato. Qualcuno ha osato rubare il sacro fuoco degli dei e l’ha regalato agli uomini. Chi è stato? Su chi ricadrà la terribile vendetta del re degli dei? La nostra storia comincia dalla fine: Prometeo – ebbene sì è stato lui! – giace incatenato a una roccia tormentato da un’aquila che gli rode il fegato. La tragedia-commedia di Prometeo è raccontata con un piglio ironico ma mai parodistico, in cui si percepisce l’audacia degli uomini e la prepotenza degli dei, incarnati in Zeus capriccioso quanto potente, invincibile quanto vendicativo. Le uniche armi a disposizione di Prometeo e degli uomini sono il coraggio e l’ironia. Basteranno

Ferentino vi attende!

Articoli correlati

Logo Header Menu
Right Menu Icon