Domani 22 agosto, in Piazza Matteotti alle ore 21:15 il secondo appuntamento con la fantasia.
Hansel e Gretel, insegnano l’importanza del “Mangiar Bene”, meglio la capacità di saper scegliere cosa è meglio mangiare.
Spettacolo teatrale nato su precisa richiesta di raccontare ai ragazzi l’importanza del saper mangiare con la volontà di evitare di essere noiosi e saccenti, il testo vanta la drammaturgia di Marco Renzi, esperto di linguaggi teatrali, attore, regista ed organizzatore del più importante festival di teatro per l’infanzia e l’adolescenza in Italia: I Teatri del mondo di Porto Sant’Elpidio. La messa in scena è a cura del Teatro Bertolt Brecht per la regia di Maurizio Stammati.
Attraverso il racconto di due piccoli fanciulli, capitati tra le grinfie di chi ne vuole far cibo prelibato e succulento, si arriva a prendere consapevolezza dell’importanza della ricerca di un approccio giusto e senza retorica ad un tema importante ed attuale come quello dell’alimentazione,la necessità di dover scegliere bene cosa mangiare e abbandonare le cattive abitudini alimentari, di cui soprattutto l’infanzia e l’adolescenza sono preda e vittima. Solo il teatro, grazie alla sua artigianalità, alla ricerca di linguaggi immediati, alla semplice e sofisticata arte dell’illusione e dell’allusione, riesce a lanciare in modo sano e chiaro il messaggio: MANGIARE BENE FA VIVERE BENE. Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio di Expo – Progetto scuola.
HANSEL E GRETEL di Marco Renzi, regia di Maurizio Stammati, una produzione Teatro Bertolt Brecht.