Francesco Gabbani: non sono solo canzonette…le sue!!!

Ad una settimana dalla vittoria del 67° Festival della canzone Italiana di San Remo, Francesco Gabbani  con “Occidentali’s Karma”, ha infranto un record dopo l’altro. La canzone vincitrice al Festival è ai vertici delle classifiche e spopola in radio, sul web e su tutti i media. Ora cresce l’attesa di vedere l’artista all’EuroVision Song Contest 2017 a maggio a Kiev, in Ucraina, ecco la sua settimana dei primati.

Al primo posto nella classifica di vendite “Gfk” dei singoli più scaricati, stilata dalla Fimi.

La canzone è poi ai vertici della classifica dei brani più trasmessi in assoluto in Italia, secondo i dati EarOne, ed è entrata nelle classifiche iTunes di 14 paesi (Italia, Malta, Svizzera, Lussemburgo, Grecia, Polonia, Spagna, Svezia, Belgio, Germania, Norvegia, Francia, Danimarca, Mozambico). È anche al primo posto della classifica di Spotify dei brani più ascoltati in Italia ed è al terzo posto tra quelli più virali nel mondo; è infine al secondo posto di “Hot Hits Italia”, la playlist che contiene le 50 canzoni più hot del momento.

Mentre la superficialità del giudizio, sulla sua penna, cresce a dismisura, forse non tutti sanno che proprio Gabbani ha firmato la colonna sonora dell’ultimo film” Poveri ma ricchi” di Fausto Brizzi, interpretato da Christian De Sica, Anna Mazzamauro, Enrico Brignano, Lucia Ocone e Lodovico Comello, anche lei sul palco dell’Ariston con la sua “il cielo non mi basta”.

Più volte si è ricordato, come i “grandi” della musica Italiana, Mina e Celentano, abbiano scelto proprio un testo ,scritto, musicato e co-arrangiato con Celso Valli, del Nuovo Guru Francesco, “il bambino con il fucile” da inserire nel loro ultimo Album “Le migliori”.

Insomma un vero talento, formatosi alla musica, forse proprio nel negozio di strumenti musicali dei suoi genitori.

Sale ora l’attesa per il suo nuovo disco che verrà pubblicato, a fine aprile, da BMG Rights Management con la produzione artistica di Luca Chiaravalli, e la ricerca spasmodica al suo 45 giri in edizione limitata e “colorata”, in vendita in sole 1000 copie.

La “scimmia nuda” non balla… spacca!!!!

 

Articoli correlati

Logo Header Menu
Right Menu Icon