San Remo è San Remo ma…BEPPE VESSICCHIO dov’era?

Straordinaria edizione del 67 °Festival della Canzone Italiana, unica per gli ascolti, unica per la “riuscita” della  conduzione dalle larghe intese: mamma RAI incontra la figlia illegittima Mediaset…ed è subito amore e successo.

Il palco dell’Ariston…Carlo Conti e Maria De Filippi…nulla da eccepire…ma qualcosa è mancato!

Si perché non raccontiamoci frottole, tutti nell’ascoltare: “Dirige l’orchestra…”, un tuffo al cuore, tutti abbiamo atteso il suo nome: BEPPE VESSICCHIO.

Giuseppe Vessicchio, conosciuto col diminutivo di Peppe o Beppe, musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra…di fama e bravura ormai testimoniata da un curriculum di tutto riguardo.

Ma per tutti gli italiani, lui il direttore buono, dall’aria severa e al contempo rassicurante, dalla grande somiglianza con il Verdi delle amate, care e ormai vecchie 1000 lire.

E se la svolta epocale c’è stata, così come tutti l’ hanno definita, e se una scimmia “ballerina” ci ha ricordato di essere animali nudi…si è mancato lui: Beppe Vessicchio…meritato riposo per un grande Maestro, che, intervistato sulla sua assenza, ha dichiarato: “Vorrei evitare l’effetto presepe,sapete Giuseppe e Maria!”, ha però colto l’occasione per  presentare la sua ultima opera letteraria, “La musica fa crescere i pomodori”, un saggio pop autobiografico, ricco profondo e divertente sul talento e sulla passione e la capacità di trasferirla nella cura delle cose.

Insomma, anche per Beppe forse la svolta? La bacchetta cede il posto alla penna…beh ….com’è che si dice?

Comunque vada sarà un successo!!!!!

Articoli correlati

Logo Header Menu
Right Menu Icon