E’ morta Aretha Franklin “La Regina Del Soul”

La grande cantante soul americana Aretha Franklin è morta all’età di 76 anni.

(Franklin poses on the red carpet before the 38th Annual Kennedy Center Honors in Washington DC, December 2015. Photograph: Molly Riley/AFP/Getty Images)

Lo ha annunciato – riferisce l’Associated Press – la sua portavoce Gwendolyn Quinn.

Era in cattive condizioni di salute dal 2010, quando le è stato diagnosticato un tumore al pancreas ma, dopo aver subito un intervento chirurgico, è tornata talvolta a cantare dal vivo.

Nonostante abbia annunciato il suo ritiro dalle scene nel 2017, è stata lei a presentare due spettacoli al New Orleans Jazz and Heritage Fest nell’aprile di quest’anno. La sua ultima esibizione è stata alla Cattedrale di Saint John the Divine a New York durante il gala del 25° anniversario di Elton John per la Elton John Aids Foundation, il 7 novembre 2017.

“In uno dei momenti più bui della nostra vita, non siamo in grado di trovare le parole appropriate per esprimere il dolore nel nostro cuore. Abbiamo perso la matriarca e la roccia della nostra famiglia. L’amore che ha avuto per i suoi figli, nipoti e cugini non ha avuto limiti “, ha detto la famiglia di Aretha.

(Franklin performs (You Make Me Feel Like) A Natural Woman at the Kennedy Center Honors ceremony in 2015.)

 

Articoli correlati

Logo Header Menu
Right Menu Icon