“CERCANDO ALTROVE”… OPERA POSTUMA DEL MAESTRO LUDOVICI

11 Settembre, una data ormai segnata nella storia dai tragici eventi,che 16 anni fa, colpirono al cuore l’intero genere umano.

Un anno fa, anche il popolo Ferentinate si trovava a vivere un giorno buio per la sua storia. L’addio a colui che ha reso celebre il nostro paese, per la sua Arte, per i suoi colori, per i suoi sorrisi, per essere così straordinariamente umile, nella sua grandezza… ci lasciava il Maestro Ludovici, per tutti Vincenzino!

“Cercando Altrove” il titolo della Mostra che in questi giorni è possibile visitare presso la Cripta della Chiesa di Santa Maria Maggiore.

Una raccolta delle sue opere, da guardare, da “sentire”, da godere, inaugurata il giorno 9 settembre.

Evento preceduto dall’installazione di una targa nel pratino antistante la fontana, presente lungo la passeggiata del Vascello, non la solita targa. Una firma, la sua, come per segnare il compimento dell’opera, consegnata alla città, già da tempo.

Ma si sa… l’Arte, quando è viva, tessuta nell’animo dell’artista, non può non tramandarsi. Geniale la realizzazione, in mosaico, di un “Qrcode”.

Un simbolo “quadrato” che, se inquadrato con la fotocamera del cellulare, o di altri dispositivi, permette di accedere, direttamente alle informazioni riguardanti, in questo caso, il Maestro Ludovici.

Che dire, un ringraziamento speciale va alla sua famiglia, che ancora una volta in modo, così generoso, ha pensato di tramandare la memoria  di colui che  visse di arte e per l’arte.

Un marito, un padre ed un nonno dall’animo nobile.

Oggi una Santa Messa di suffragio sarà celebrata presso la Chiesa di Santa Lucia, in Ferentino, alle ore 18:00.

 

Articoli correlati

Logo Header Menu
Right Menu Icon