Biblioteca di Ferentino: premiati i migliori lettori!

Un cuore pulsante tra i vicoli di Ferentino…La Biblioteca.

Anche quest’anno premia, come ogni anno, i migliori lettori nelle categorie junior (6/14 anni) e senior.

Premio voluto ed istituito dal Sistema Bibliotecario e documentario Valle del Sacco, che intende promuovere la lettura e i servizi Bibliotecari, che offrono a tutti i cittadini un servizio costante, giornaliero, gratuito e professionale. Piu’ di un premio,uno stimolo ad avvicinarsi al mondo della lettura, e con esso, per i più piccoli e non solo,una opportunità per conoscere e vivere mondi fantastici, offrendo una alternativa al linguaggio e alla lettura a portata di clic.

Importante l’impegno da parte degli Enti Pubblici per garantire un presidio culturale, ma anche un centro di aggregazione, un punto informativo, un supporto per attività scolastiche, un internet point e tante altre attività che un moderno servizio bibliotecario è in grado di proporre e gestire.

Per l’anno 2017 si sono distinti come migliori lettori nelle due categorie: D’Agostini Serena (junior) con 27 libri e Chiappini Rossana con 80 libri alle quali andrà un buono acquisto libri pari a euro 150,00.

Per festeggiare i lettori, all’iniziativa sono stati presenti il sindaco, Antonio Pompeo, l’assessore alla pubblica Istruzione, Francesca Collalti.
Ospite di prestigio lo scrittore Antonio Ferrara, che oltre a presenziare alla cerimonia ha incontrato alcune classi della Scuola Media di Ferentino, che hanno letto e apprezzato il suo libro “Casa Lampedusa”.

Una festa per la lettura, per i lettori e per la NOSTRA Biblioteca che da sempre è al servizio della conoscenza.

  • List item 1
  • List item 2
  • List item 3

Articoli correlati

Logo Header Menu
Right Menu Icon