“I colori di Babbo Natale” Compagnia dei Folli

Giovedì 8 dicembre alle ore 17.00, lo spettacolo “I colori di Babbo Natale” sfilata, sorprese, musica, fuochi e spettacoli di trampolieri, in Piazza Matteotti, torna a Ferentino la Compagnia dei Folli per festeggiare l’arrivo di Babbo Natale, un appuntamento irresistibile per grandi e bambini, che hanno apprezzato con entusiasmo l’esibizione, nel mese di agosto, in Piazza Mazzini, di una della più famose Compagnie di trampolieri con originali coreografie di eccezionale suggestione: maschere e fuochi, musiche e acrobazie: tante sorprese per gli spettatori con la Compagnia dei Folli.

Ferentino 8 dicembre Compagnia dei Folli I colori di Babbo Natale brLa giornata di  giovedì 8 dicembre, sarà caratterizzata da due distinti momenti, nel centro storico per richiamare un pubblico di ogni età, sia nella mattinata sia nel pomeriggio, due appuntamenti in Piazza Matteotti.  Dopo la rassegna del Teatro Ragazzi, che nell’estate, ha avuto grande partecipazione e condivisione, si riprende con spettacoli, inerenti il periodo del Natale, con il desiderio di promuovere una cultura della partecipazione, con proposte differenti per coinvolgere le persone in eventi di grande prestigio.

Alle ore 17.00 La Compagnia dei Folli torna a Ferentino per festeggiare il Natale, con le acrobazie dei sui valenti artisti trampolieri, scenografie e giochi di fuoco, proponendo sia sul palco sia in parata tante sorprese ai bambini. Un appuntamento da non perdere quello di Giovedì 8 dicembre, apertura della rassegna Ferentino in Fiaba, che presenterà, fino al 18 dicembre, grandi compagnie di artisti di strada, spettacoli unici e coinvolgenti. Prossimo appuntamento, protagonista la Compagnia dei Trampolieri del Ramino, Domenica 11 dicembre con “La Magia del Santo Natale”.

LA COMPAGNIA DEI FOLLI. Nata nel 1984 nel borgo di Castel Trosino, ad Ascoli, la “Compagnia dei folli” è una compagnia teatrale che si dedica al teatro di strada e d’immagine. Ispirandosi ai grallatores, moderni trampolisti, ai mimi e ai cantastorie, ai buffoni e ai menestrelli, i Folli raccontano storie e leggende senza tempo e senza confini con l’uso di trampoli, fuoco, danzatori ed attori sospesi.  Un teatro di pura immagine, adatto ad un pubblico di ogni età e di carattere internazionale. L’uso di tecniche di nouveau cirque e le pratiche di alpinismo e speleologia applicate agli spettacoli hanno reso le performance della Compagnia sempre più affascinanti con nuove macchine scenografiche, l’uso di cavi d’acciaio e funi elastiche, palloni aerostati per le evoluzioni degli attori, spesso impegnati anche in danze aeree, su tessuti, cinghie, cerchi e trapezi. I fuochi d’artificio, inoltre, sono un elemento perfettamente integrato con le scene rappresentate. La Compagnia dei folli ha collezionato numerose repliche dei propri spettacoli nelle piazze più belle d’Italia e d’Europa.

Articoli correlati

Logo Header Menu
Right Menu Icon