Kings Of Leon: il nuovo album “walls”

Kings_of_leon_FotoI Kings of Leon si confermano una delle band più amate del mondo alternative rock: il loro nuovo album “WALLS”, uscito il 14 ottobre, ha debuttato al primo posto della classifica di vendita negli Stati Uniti, in U.K., Canada, Irlanda, Nuova Zelanda e Austria. Il loro settimo disco, prodotto da Markus Dravs, è tra i primi 3 posti in più di 10 Paesi, mentre in Italia è al 14esimo posto.

“WALLS” ha raggiunto poi la posizione #1 nella Billboard 200 Chart, e sempre nelle chart di Billboard è al #1 dell’Alternative Album chart, della Rock Album, della Top Album Sales e della Top Digital.

“WALLS” ha ricevuto un’ottima accoglienza anche dalla critica: il New York Times lo ha definito “timeless” (senza tempo), Rolling Stone America ha dichiarato che sono i “Kings of Leon al loro massimo”, Consequence of Sound lo ha definito “il loro miglior album da diversi anni a questa parte”. In “WALLS” ci sono pezzi come “Reverend,” “Around The World”, “WALLS” e la loro hit “Waste A Moment,” che Stereogum ha detto essere il pezzo dei “the Kings Of Leon, proprio come ve li ricordate”.

“WALLS”, che arriva a 3 anni di distanza da “Mechanical Bull”, ha una copertina particolare che immortala i 4 volti dei membri della band riprodotti fedelmente in una sorprendente versione bambola di cera realizzate da Michael Zajkov. Dal 12 gennaio i Kings of Leon saranno in tour negli Stati Uniti, prima data a National Harbor, Maryland.

Note biografiche dei Kings Of Leon

Dal loro debutto nel 2003 ad oggi, i Kings Of Leon – Caleb (chitarra/voce), Nathan (batteria), Jared (basso) e Matthew Followill (chitarra) – hanno pubblicato sei album – Youth & Young Manhood (2003), Aha Shake Heartbreak (2004), Because of the Times (2007), Only by the Night (2008), Come Around Sundown (2010) e Mechanical Bull (2013), hanno venduto oltre 18 milioni di album e oltre 24 milioni di singoli su scala globale. La band multiplatino ha anche piazzato cinque singoli nella classifica Hot 100 di Billboard e sei album nella Top 200 di Billboard. I Kings Of Leon hanno inoltre ricevuto sette nomination ai Grammy e vinto tre Grammy, tre NME Awards, due Brit Awards e un Juno Award. Il gruppo ha portato il suo tour in tutto il mondo, suonato nelle venue più prestigiose ed è stato headliner in occasione di importanti festival quali Bonnaroo, Lollapalooza, Austin City Limits e Glastonbury.

Articolo scritto da Rosa Marchetti

Fonte: www.art-news.it

Articoli correlati

Logo Header Menu
Right Menu Icon