Stagione autunno-Inverno: la musica italiana, la grande protagonista!

Stagione autunno-Inverno: la musica italiana, la grande protagonista!

Non troppo tempo fa il mitico gruppo de “I Righeira” cantava : “l’Estate sta finendo…”,ma  a noi piace pensare che la musica, invece stia tornando, con la sua presenza Live.

Si partirà con Bagio Antonacci, che ha già in programma tre date a Milano il 7, il 9 e il 10 settembre e tre a Roma il 14, il 16 e il 17. Il 15 settembre Eros Ramazzotti si esibirà a Taormina e poi ripartirà con le date internazionali del Perfetto World Tour 2016.

Zucchero, attualmente disco di platino con il suo “Black cat”,tornerà live in Italia con dieci concerti all’Arena di Verona che lo terranno impegnato per buona parte di settembre, il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28, prima di partire per la tournée europea in ottobre. Emma darà il via al suo Adesso Tour il 16 settembre a Milano, dopo la data Zero del 13 a Roccaraso.

Il 19 settembre invece Loredana Bertè sarà protagonista di “Amiche in Arena” all’Arena di Verona, un concerto evento dove sono attesi molti ospiti, tra cui Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli ed Elodie. Il 21 settembre invece Raphael Gualazzi suonerà al Blue Note di Milano per inaugurare il suo Love Life Peace Tour.

Sempre a settembre avrà luogo uno degli eventi più attesi dell’anno: “LigaRockPark”, gli unici concerti che Ligabue terrà nel 2016 e che sono previsti per il 24 e 25 al Parco di Monza. Un’altra importante iniziativa è quella di Ron, che il 29 settembre al Teatro degli Arcimboldi terrà il live “La forza di dire sì” per raccogliere fondi in favore dell’associazione Aisla: gli ospiti già annunciati della serata sono Loredana Bertè, Emma, Giusy Ferreri, Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Fra il 7 e il 13 settembre, nell’ambito diella terza edizione italiana di “Celebrity Fight Night”, è prevista un’esibizione di Andrea Bocelli nel Palazzo Vecchio di Firenze.

Il 7 ottobre toccherà ad Alessandra Amoroso, che ripartirà da Napoli con il suo Vivere A Colori Tour 2016. Nello stesso giorno Laura Pausini inizierà il suo tour europeo da Madrid in Spagna e Max Gazzè il suo tour mondiale da Montreal in Canada.

Samuele Bersani aprirà il suo tour a Padova il 14 ottobre, Francesco Renga il 15 a Milano, e i Tiromancino inaugureranno la loro tournée invernale nei teatri partendo da Bolzano il 18. Proprio il 18 ottobre i Negrita daranno il via alla loro partecipazione a Hit Week, il più importante festival di musica italiana nel mondo, con un live a Londra a cui seguiranno quello di Tokyo il 21 e quello di Los Angeles il 24. A Londra si esibiranno anche gli Stadio il 25 ottobre. Rimanendo all’estero, il 27 ottobre Niccolò Fabi sarà a Bruxelles per dare il via al suo tour europeo, che approderà in Italia il 7 dicembre con la prima data di Udine, ed il  22 a Frosinone.

Elisa darà ufficialmente il via al suo On Tour l’11 novembre a Firenze, dopo la data Zero dell’8 a Jesolo, mentre Mengoni partirà da Mantova il 12 con il suo #MENGONILIVE2016. L’autunno vedrà protagonista anche Renato Zero, che inizierà la tournée il 24 novembre a Bologna, e Gianluca Grignani che, dopo alcuni live acustici in estate, si esibirà l’1 dicembre all’Alcatraz di Milano e il 3 all’Atlantico di Roma.

Radio Ferentino…sound different!

Articoli correlati

Logo Header Menu
Right Menu Icon